“The Amazing Spider-Man”: Notizie e Foto dell’atteso reboot

    Pochi giorni fa lo sceneggiatore Steve Kloves ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il lavoro svolto con il regista Marc Webb per dare vita a “The Amazing Spider-Man“, il nuovo reboot sull’ Uomo Ragno che ottiene così il testimone dalla ormai famosa trilogia con Tobey Maguire realizzata da Sam Raimi.

    Il tono del film sarà più realistico e meno “fumettistico”, paragonandolo a cinecomic degli ultimi anni si potrebbe fare riferimento al lavoro svolto da Christopher Nolan con Batman. Il film sarà comunque pieno di umorismo, tratto che contraddistingue “l’ amichevole Spider-Man di quartiere”. La Marvel sembra si sia interessata molto alla realizzazione di questo nuovo progetto, ed ha fornito alla troupe una sorta di “bibbia dei personaggi e degli eventi”, così che tutti potessero sapere cosa effettivamente avviene a Peter Parker nel originale universo fumettistico.

    La scelta dei famosi spararagnatele meccanici, in sostituzione di quelli organici presentati da Raimi, è stata fatta appositamente, e questi congegni saranno spesso oggetto di alcune scene importanti.

    Un altro motivo che ha spinto Kloves ad accettare il lavoro è quello di poter scrivere per Emma Stone, l’ attrice scelta per recitare nel ruolo di Gwen Stacy. Sembra che la produttrice Laura Ziskin abbia spinto molto per riuscire a convincere lo sceneggiatore a sposare la causa, ma Kloves ha già annunciato che non tornerà a lavorare sull’ Uomo Ragno nei sequel di questa nuova, probabile, trilogia.

    Il film verrà presentato da Webb e dal cast (Andrew Garfield, Rhys Ifans, Irffan Khan, Martin Sheen, Sally Field) al prossimo Comic-Con di San Diego, che si svolgerà alla fine di questo mese. Nel frattempo la nota rivista Entertainment Weekly ha pubblicato sulle sue pagine alcune interessanti foto di questo atteso reboot.

    Ricerca personalizzata