The walking dead

    The Walking dead è la nuova serie evento in onda su fox il lunedi sera alle 22.45. Tratta dal fumetto già bestseller di Robert Kirkman e pubblicizzata tanto da aver fatto venir voglia a tutti di vederla, è una serie in sei puntate nell’Atlanta di un futuro non ben definito, popolato da zombie putrefatti. Nella prima puntata “i giorni andati”, visibile anche su youtube in versione integrale, il poliziotto protagonista Rick Grimes (Andrew Lincoln) si sveglia in ospedale dopo un tempo indefinito passato in coma per un colpo d’arma da fuoco ; ciò che lo circonda non è più come prima ,cadaveri in decomposizione, zombie famelici che vagano per le strade. Rick si mette in cammino e incontra fortunatamente altri esseri umani che lo aiutano, ma presto si ritroverà nei guai in un finale ricco di suspense.

    Graficamente di grande impatto, è una serie innovativa (basta con vampiri e lupi mannari) che tiene incollati davanti alla tv col fiato sospeso, non solo per le numerose scene d’azione ma anche per gli intrecci personali;infatti anche un altro gruppo di persone si sono rifugiate non molto lontano e tra queste la moglie di Rick ,Lori (la Sarah Wayne Callies del telefilm Prison Break) con il figlioletto Carl e il miglior amico e collega di Rick, Shane (Jon Bernthal).Tra Lori e Shane è nata una storia d’amore, ma i problemi sorgeranno quando Rick si ricongiungerà con la famiglia…

    Nel secondo episodio “una via d’uscita”, Rick riesce a fuggire dal carroarmato in cui si era rintanato per salvarsi dagli zombie grazie all’aiuto di un nuovo personaggio Glenn. Ci si ritrova cosi in un centro commerciale in compagnia di altri superstiti, insieme ai quali, grazie ad un nauseabondo seppure ingegnoso stratagemma di Rick , che consiste nello spalmarsi resti di zombie morto addosso per camuffare l’odore umano(odore sentito dagli altri morti viventi), riesce a scappare dalla città infestata alla fine dell’episodio.

    Aspettiamo con ansia la terza puntata “Bentornato papà” che andrà in onda domani!

    Ricerca personalizzata