Troppi Sonic in giro

    Sembra prprio che SEGA, stia considerando le numerose critiche, mosse alle loro strategie di produzione e marketing. Alan Pritchard, capo della divisione marketing americana, intervistato da Joystiq si sofferma su una lista molto lunga dei titoli legati a Sonic.

    Dicendo: “Siamo probabilmente colpevoli di aver portato sul mercato troppi giochi di Sonic troppo velocemente. Certamente, se si guarda a Nintendo come metro di paragone, sono un po’ più strategici nel modo con cui portano sul mercato i loro titoli di Mario.”

    “Se si guardano gli anni dal 2006 al 2008, ci sono vari titoli di Sonic portati sul mercato su varie piattaforme con tempi molto brevi. Se si guardano le release di Sonic negli ultimo quattro o cinque anni, c’è una gran confusione.”

    Un gioco di Sonic può vendere anche con un 60 (su 100 di valutazione), ma non è questo il punto. E’ quello che il giocatore vuole davvero? E’ tutto quello che possiamo fare come sviluppatori e distributori? Dovremmo portare dei prodotti di qualità più elevata sul mercato per dare ai giocatori un’esperienza migliore.”

    Ricordiamo inoltre che in questi giorni Sonic 4 – Episode 1 ha fatto la sua comparsa sui servizi online prima del Wii, poi di PS3 e Xbox360. SEGA avrebbe inoltre confermato un titolo legato al famoso porcospino blu per l’anno prossimo, ma non si sa se questo sarà il titolo che festeggerà il 20° anniversario.

    Ricerca personalizzata