Un cameo di Jeremy Renner in “Thor” di Kenneth Branagh

    La Marvel Studios ci ha sempre abituato a grandi  manovre e grandi novità per quanto riguarda il maestoso e ambizioso progetto denominato “I Vendicatori“. La nuova, anche se un po’ aspettata, mossa per aumentare l’ attesa e l’ emozione sarà il cameo di Jeremy Renner nel prossimo “Thor” di Kenneth Branagh, in uscita quest’ estate in 3D.

    Dopo il Nick Fury di Samuel L. Jackson visto in “Iron Man” e il Tony Stark di Robert Downey Jr. che fa una vera e propria comparsata in “L’ Incredibile Hulk“, toccherà a Renner rubare la scena per pochi minuti al Dio Nordico Thor, il figlio di Odino interpretato da Chris Hemsworth nel prossimo film “singolo”, in uscita il 17 Giugno.

    Se la notizia si rivelasse fondata, cosa alquanto plausibile visto l’ abitudine della Marvel di lasciare indizi e riferimenti all’ interno dei vari film facenti parte del progetto (vedi lo Scudo di Captain America, o il Martello di Thor, o gli schermi dello S.H.I.E.L.D., ecc.), questa sarebbe la prima volta sullo schermo per Clint Barton alias l’ infallibile arciere Occhio di Falco, il nuovo personaggio dell’ universo Marvel affidato al talento di Jeremy Renner, che, insieme al novello Hulk Mark Ruffalo, è tra le new-entry del cast di “The Avengers – I Vendicatori“, il film corale affidato a Joss Whedon previsto per il 2012.

    Ma come sarà questa comparsata di Hawkeye – Renner? Il suo personaggio porterà la famosa tuta violacea? Combatterà al fianco di Thor o sarà un semplice spettatore degli avvenimenti? L’ acquolina in bocca si fa sentire, e la curiosità ancora di più.

    Ricerca personalizzata