Un salto dentro il corpo umano

    Quest’oggi Electronic Arts ha presentato un nuovo titolo per il digital delivery su console HD: parliamo di MicroBot, un’emozionante viaggio nel corpo umano alla guida di una macchina delle dimensioni di una cellula.

    La MicroHexon Research ha inventato una tecnologia medica adattabile: delle nanomacchine autonome non più grandi di una cellula del sangue. Una volta iniettate nel corpo umano, esse ricercano ed eliminano le malattie a livello cellulare. Ma qualcosa è andato pericolosamente male. Le nanomacchine si sono fuse alle cellule malate e ora si stanno moltiplicando all’interno del corpo a una velocità esponenziale. Pilotando un nuovo prototipo chiamato MicroBot, il giocatore deve cercare e distruggere l’infezione prima che questa consumi l’ospite umano dall’interno.

    In MicroBot, i giocatori combattono nemici maligni mentre viaggiano attraverso vene, ossa, polmoni e cuore. Il ritmo e i fluidi del corpo umano creano un’ambiente dinamico che influenza il movimento ed il gameplay, fornendo sia vantaggi in battaglia sia pericoli aggiuntivi da fronteggiare. Esattamente come ogni corpo umano è unico, MicroBot crea dinamicamente nuovi livelli per assicurare che la sfida sia differente ogni volta che viene affrontata.

    Mentre i giocatori sradicano l’infestazione biotecnologica, raccoglieranno frammenti di dati che permetteranno di sbloccare oltre venti parti di upgrade microtecnologici. Utilizzando queste nuove tecnologie acquisite, i giocatori potranno strategicamente personalizzare il loro MicroBot con potentissime armi, sistemi difensivi, parti di mobilità e abilità speciali. Con milioni di possibili configurazioni, i giocatori potranno creare un MicroBot adatto ad ogni stile di gioco.

    Jason Haber di Electronic Arts dichiara: “Volevamo portare i giocatore in un posto che raramente hanno vistato prima: il mondo dentro al corpo umano. La dinamica dei fluidi del mondo e la personalizzazione del MicroBot si uniscono per creare un pezzo unico nel genere degli shooter arcade. MicroBot è un gioco energico e coinvolgente, perfetto per chiunque giochi ai titoli per XBLA e PSN.”

    I giocatori potranno affrontare l’infezione insieme unendosi in partite cooperative multiplayer entra/esci. Non solo potranno combattere fianco a fianco, ma potranno anche potenziare i loro MicroBots simultaneamente nell’innovativo editor co-op, dove potranno lavorare insieme per creare la squadra MicroBot definitiva.

    Sviluppato in connubio con Naked Sy Entertainmente, MicroBot è previsto per l’inverno 2011. Per altre informazioni visitate il sito www.ea.com/MicroBot.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h6ijGLPNC64[/youtube]

    Ricerca personalizzata