Una Grande Famiglia, mentre si gira la seconda serie arriva il prequel sul web

Con un cliffhanger degno delle migliori serie americane, a maggio dello scorso anno abbiamo lasciato la famiglia Rengoni sgomenta di fronte all’improvviso e inaspettato ritorno del primogenito, creduto morto. «Siamo stati in pericolo, e forse lo siamo ancora», la frase pronunciata dal personaggio di Alessandro Gassman nell’ultima scena dell’ultima puntata.

Un anno dopo, sono tutt’ora in corso le riprese delle della seconda e terza serie di Una grande famiglia che vedremo su Rai uno non prima del prossimo autunno. E sono tante le domande a cui gli autori, Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises, dovranno dare risposta: perché Edoardo ha simulato la morte? Dov’erano finiti i soldi? Chi o cosa sta minacciando la famiglia Rengoni?

Lo stile sarà sempre lo stesso, quello di una saga familiare che affronta grandi temi contemporanei – un po’ alla Brothers & Sisters per intenderci – mescolando però i temi della commedia a quelli del drama e del mistery soprattutto. Se tutta la prima stagione è ruotata intorno al mistero della morte di Edoardo, nella seconda – che si aprirà laddove la prima si era conclusa – il redivivo Rengoni dovrà dare più di una spiegazione sulla sua sparizione ma soprattutto confrontarsi coi tanti cambiamenti avvenuti nella sua famiglia. Primo fra tutti il riavvicinamento di sua moglie Chiara (Stefania Rocca) con il fratello Raul (Giorgio Marchesi). Confermati sia il regista Riccardo Milani che l’intero cast per questi nuovi otto episodi ricchi di colpi di scena, nuovi personaggi e altri problemi economici che metteranno di nuovo a rischio la serenità della famiglia di industriali brianzoli guidata dal patriarca Ernesto (Gianni Cavina) e dall’energica moglie Eleonora (Stefania Sandrelli).

Intanto, sulla scia del successo della web fiction di Ivan Cotroneo, Una mamma imperfetta, è stato annunciato un prequel della fiction, visibile solo sulla rete. La web serie s’intitolerà Una grande famiglia – 20 anni prima e sarà ambientata nell’estate del 1994. Protagonisti dei sette episodi, ciascuno della durata di 7 minuti, saranno i fratelli Edoardo e Raoul Rengoni entrambi innamorati della stessa donna. I due, nel presente della serie, non hanno un buon rapporto a causa di un litigio avvenuto anni prima quando Chiara, ex fidanzata di Raoul ha deciso di sposare Edoardo. La web series insomma farà un passo indietro per raccontarci l’inizio di questo «triangolo» che con ogni probabilità avrà molta rilevanza nella seconda stagione. Nel cast: Giuseppe Maggio,Yosafat VagniCamilla Semino Favro e Giulia Carpaneto.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=kniGy5UimJ4[/youtube]

Ricerca personalizzata