La Regina Elisabetta lancia un appello: il messaggio passa attraverso i suoi vestiti

In un periodo in cui i cambiamenti climatici stanno duramente colpendo il nostro Pianeta, anche la Regina Elisabetta fa il suo dovere.

Elisabetta e Letizia di Spagna
Elisabetta e Letizia di Spagna (screenshot Instagram)

Siamo abituati a vederla sempre con i suoi abiti dalle tonalità pastello. La Regina Elisabetta infatti fa scegliere con cura i suoi capi ed i colori, eccezion fatta per questo periodo purtroppo di lutto. I suoi completi, a volte molto appariscenti, hanno sempre lo stesso stile e modello. Il messaggio è chiaro: solidità ed eleganza anche nell’abbigliamento. Ma non è il solo appello che la Regina vuol mandare ai suoi fedeli.

Elisabetta non è l’unica reale che, attraverso la moda, lancia tendenza e messaggi importanti. Anzi, a dirla tutta, la Regina è la reale che lo fa di meno rispetto a sua nipote Kate ed a Letizia di Spagna. Le ultime due infatti hanno fatto del riciclo di abiti uno dei loro capisaldi. Più volte abbiamo visto Kate indossare gli stessi abiti e di recente, Letizia ha indossato un tailleur rosso per la quinta volta.

Con il loro modo d’uso, gli abiti hanno una vita più lunga e di conseguenza anche un’impatto sull’ambiente meno gravoso. Anche la Regina, seppur cambi abito per ogni occasione, sta cercando di dare una svolta a questo usanza, attraverso un messaggio molto importante.

LEGGI ANCHE >>> La Regina Elisabetta compie 95 anni: 5 curiosità che forse non conoscevate

La Regina Elisabetta, il trucco dietro ai suoi outfit

Elisabetta con il completo blu
Elisabetta con il completo blu (screenshot Instagram)

Elisabetta ha un’intero staff addetto all’organizzazione dei suoi capi di abbigliamento. Sembrerebbe infatti che la Regina abbia una vera e propria agenda dove vengono annotate le occasioni per le quali è stato indossato quel determinato abito. Elisabetta non indossa mai lo stesso capo in più circostanze, se non a distanza di tempo e con commensali diversi (un pò come facciamo anche noi comuni mortali con gli abiti da cerimonia). Ad esempio, lo stesso cappotto blu pastello è stato indossato a Malta nel 2005 e poi nel 2008 al Royal Ascot.

Dopo due o tre occasioni, i suoi abiti continuano ad essere indossati ma in forma privati. Lo staff reale, che si occupa dei capi in disuso, ha fatto sapere che gli abiti possono essere regalati o venduti a patto che vengano rimosse le etichette o qualsiasi traccia che possa ricondurre a Buckingham Palace. Insomma un piccolo passo per una Regina un pò parsimoniosa.

Impostazioni privacy