Viber, chiamate gratis su iPhone

Si chiama Viber e sta riscuotendo un successo enorme. In pochi giorni è stata scaricata oltre un milione di volte dall’apple store ed il perchè di tanto successo è da ricercare nel fatto di di essere una app completamente gratuita che a sua volta permette di effettuare chiamate a costo zero.

Il funzionamento è semplice, dopo averla installata si inserisce il proprio numero di telefono, si conferma con un codice di conferma ricevuto e da quel momento sarà possibile chiamare tutti i numeri di telefono che hanno installato la stessa applicazione e presenti nel database semplicemente selezionando il tasto “free call”. La novità quindi è quella di annullare la fase di registrazione. Le telefonate sono in voip (tecnologia ampiamente utilizzata anche da altre applicazioni) ed usufruiscono sia della connessione wifi che di quella 3G.

Non solo, oltre l’iPhone, l’applicazione è disponibile anche per iPod Touch ed iPad. Insomma una rivoluzione che sta facendo sobbalzare dalla sedia tutte le compagnie telefoniche ma soprattutto Skype, leader mondiale, fino ad oggi, delle comunicazioni voip.

Ricerca personalizzata