Warren Spector e Disney

    Warren Spector direttore di Junction Point ha ringraziato la Disney per il supporto fornito dalla compagnia nel corso dello sviluppo dell’esclusiva Wii Epic Mickey.

    Dichiara Spector durante al Comic-Con di New York: “Lo dico sempre ai publisher e l’ho detto anche alla Disney: non stabilisco date né budget e faccio i giochi che voglio. Se non vi va bene è meglio che le nostre strade si dividano subito. Non pensate di potermi cambiare perché non ci riuscirete. Disney lo ha capito e ci ha supportato in un modo incredibile”.

    “Ci sono molti publisher che non hanno il coraggio di rimanere con noi. Probabilmente Mickey Mouse sarà l’esclusiva Wii realizzata da third party con il budget più elevato, e solo Disney avrebbe potuto supportare un progetto di questo tipo”.

    Per quanto riguarda per Spector, secondo lui per chi ha amato i suoi precedenti giochi potrà trovare qualche elemento di suo gradimento anche in Epic Mickey, atteso nei negozi a fine novembre. “Se i fan di Deus Ex gli danno un’occhiata scopriranno che Mickey è un eroe interessante. Anche se si fanno cose e scelte differenti, la filosofia alla base del gioco è la stessa che ha dato vita a Deus Ex, Thief, System Shock e a tutti gli altri titoli che ho realizzato.

    Ricerca personalizzata