Xperia X10: Sony Ericsson annuncia un multitouch parziale

    Sony Ericsson annuncia il multitouch per il modello Xperia X10 . Di fatto l’innovazione sta nel poter utilizzare il pinch-to-zoom sullo smartphone della casa nippo svedese.

    All’inizio la Sony Ericsson aveva dichiarato che questo modello non aveva l’hardware in grado di supportare questa tecnologia, ma dopo un accurato studio del reparto tecnico si è giunti ad un compromesso valido che arricchirà le funzioni dell’ Xperia X10.

    Va chiarito pero che con l’aggiornando del software con la  versione 2.1 Eclair di Android non si avrà la funzione pinch-to-zoom. Per questa funzione del  touchscreen bisognerà attendere il prossimo anno, più precisamente il primo trimestre del 2011. Sony Ericsson nel suo blog ammette la sua cautela sulla perfetta funzionalità della tecnologia  multitouch, infatti dichiara che questa potrebbe non funzionare al 100%. Assicura comunque che si sta studiando per rendere al massimo funzionale questo modello e farlo interagire nel miglior modo possibile con Internet e Google Maps.

    I possessori dello smartphone Sony Ericsson dovranno attendere ancora qualche mese per testare la funzionalità del pinch-to-zoom  e del suo effettivo funzionamento.

    Ricerca personalizzata