ZeniMax Media prende Shinji Mikami

    ZeniMax Media, società collegata al publisher di videogiochi Bethesda Softworks, annuncia oggi che l’acclamato Game Designer e regista Shinji Mikami si è unito a ZeniMax grazie all’acquisizione, da parte di quest’ultima, di Tango Gameworks, lo studio di sviluppo fondato e diretto da Mikami. Meglio conosciuto come il creatore della saga di Resident Evil, Mikami è da oltre vent’anni un veterano dell’industria e ha sviluppato numerosi titoli che hanno ottenuto importanti riconoscimenti.

    “E’ davvero un piacere trovare un publisher che capisce, ripone la sua fiducia e supporta lo sviluppo di videogiochi di successo lavorando in maniera collaborativa”, ha dichiarato Mikami.” La library dei franchise AAA di ZeniMax parla da sola. Siamo davvero felici di unirci a ZeniMax e di lavorare con un’azienda che è dedicata a creare i migliori giochi di sempre.”

    Lo studio di sviluppo fondato da Mikami, Tango Gameworks, è dedicato a giochi multipiattaforma di categoria AAA ed ha visto la collaborazione di molti dei più blasonati sviluppatori del Giappone che hanno rivestito ruoli chiave in franchise come Resident Evil, Devil May Cry e Final Fantasy. Tango continuerà ad essere diretta da Shinji Mikami che rivestirà il ruolo di Direttore Creativo per tutti I progetti futuri.

     “Shinji Mikami ha guadagnato una reputazione stellare come uno dei migliori sviluppatori di giochi dell’industria”, ha dichiarato Robert Altman, Chairman e CEO of ZeniMax Media. “Ha creato diversi titoli di successo che hanno ottenuto riconoscimenti da parte di critica e giocatori in tutto il mondo. Noi condividiamo la sua visione per giochi che siano innovativi e mirino a ridefinire un genere. Non vediamo l’ora di lavorare con Shinji e il suo team presso Tango”

    Ricerca personalizzata