Zhu Jianqiang, il maiale con due zampe diventa una star in Cina

    L’hanno chiamata Zhu Jianqiang, ovvero “maiale dalla volontà di ferro” e in effetti si tratta di un animale cui la voglia di vivere non manca di certo. Questa porcellina è nata 10 mesi fa con le sole zampe anteriori ed è diventata una vera celebrità nella provincia di Henan (Cina), dove vive. Zhu Jianqiang è conosciuta da tutto il villaggio che ha osservato mese dopo mese la determinazione che l’ha portata a camminare usando le sue uniche due zampe.

    Secondo il suo proprietario, Zhu sarebbe uno dei nove porcellini nati con la cucciolata dello scorso gennaio. “Mia moglie mi chiese di sbarazzarmene, ma io rifiutai perché comunque la bestiola era viva. Ho pensato che dovevo darle una possibilità e incredibilmente è sopravvissuta ed è in salute”.

    Parecchi giorni dopo la nascita di Zhu, l’uomo ha deciso di insegnarle a camminare usando le sole due zampe che aveva, sollevandola per la coda. “L’ho allenata un pochino quasi tutti i giorni e dopo un mese riusciva a muoversi di qua e di là con agilità”.

    Da quel momento, racconta l’uomo, nella sua casa c’è un via vai di visitatori che giungono da ogni parte per ammirare il maialino equilibrista, che oggi pesa 50 kg. Un circo gli ha addirittura offerto una somma di denaro per cederla, ma lui ha rifiutato. “Zhu ha dato prova, a modo suo, che non importa in che condizioni ti trovi a vivere, bisogna andare avanti, non la venderò indipendentemente dalla cifra che mi offriranno”. Se le tante storie di maltrattamenti sono all’ordine del giorno, pare proprio che ci troviamo di fronte ad un gesto autentico di amore per gli animali.

    Via | Daily Mail (Foto Rex)

    Ricerca personalizzata