Box+Office+di+Natale%3A+vincitori+e+vinti
blogliveit
/2011/01/05/box-office-di-natale-vincitori-e-vinti/amp/

Box Office di Natale: vincitori e vinti

Published by
Lia Caminiti

Passate le settimane “calde” delle festività natalizie, corre l’obbligo di chiedersi: quale film quest’anno è stato il più gettonato al botteghino?

Ebbene, anche per Natale 2010, regge il mito del cinepanettone: vince, infatti, con 6,1 milioni di Euro di incasso solo nello scorso week end, “Natale in Sudafrica”, distribuito dalla FilmAuro e diretto da Neri Parenti.

Evidentemente, gli italiani hanno voglia di spensieratezza e il mix tra commedia godereccia, belle donne (Belen Rodriguez) e volti più o meno noti del cinema italiano (Christian De Sica, Giorgio Panariello, Massimo Ghini) acchiappa.

La voglia di ridere è evidente, anche se andiamo a scoprire qual è il secondo film più visto (con 4,8 milioni di Euro di incasso nello scorso week end): si tratta dell’altro classico appuntamento natalizio con Aldo, Giovanni e Giacomo e la loro ultima fatica cinematografica, “La banda dei Babbi Natale”.

In questo caso, c’è di scena una commedia meno greve e più articolata, rispetto al cinepanettone, ma le risate sono sempre assicurate, non solo grazie ai tre protagonisti, ma anche grazie alle coprotagoniste femminili (Angela Finocchiaro, Lucia Ocone, Silvana Fallisi, Sara D’Amario) e all’inedita Mara Maionchi nel ruolo di attrice.

Al terzo posto -e meno male, diranno i palati più raffinati- si piazza il Thriller hollywoodiano “The Tourist”, con 2,3 milioni di Euro di incasso nello scorso week end: ma qui, probabilmente, più che l’avvincente trama, hanno potuto i due protagonisti, Johnny Depp e Angelina Jolie, che con la loro ammaliante bellezza sono stati sicuramente in grado di mettere d’accordo maschietti e femminucce.

Published by
Lia Caminiti