5+Servizi+per+trasformare+pagine+web+in+PDF
blogliveit
/2011/01/23/5-servizi-per-trasformare-pagine-web-in-pdf/amp/

5 Servizi per trasformare pagine web in PDF

Published by
Ferdinando Sonnessa

Trasformare pagine web in documenti in formato PDF è un operazione che ci potrebbe tornare utile in diversi ambiti di lavoro e situazioni quotidiane; pensiamo allo stampare: stampare pagine dal web ci risulta talvolta scomodo e così convertendo pagine web in PDF, il processo di stampa diviene di certo più usabile e semplice.

Di conseguenza, vi suggerisco una lista di 5 modi (o servizi qual dir si voglia) per trasformare pagine web in PDF.

Pdfmyurl.com

Pdfmyurl.com è un sito piuttosto semplice che consente la conversione automatica di qualsiasi sito internet nei documenti PDF. Basta inserire l’indirizzo della pagina da convertire, seguire la procedura e il gioco è fatto.

Joliprint

Joliprint è un servizio online molto simile all’ applicazione  sopraccitata.  Trasformazione in PDF semplice e veloce.

Pdfcrowd

Pdfcrowd è un software che permette di svolgere e risolvere il problema affrontato sino ad ora. Questo strumento inoltre è davvero versatile  in quanto  presenta molteplici funzionalità: per esempioconsente la consultazione dei vari siti anche offline. Il tutto, ovviamente, in maniera gratuita.

Htm2pdf.co.uk

Htm2pdf.co.uk è una validissima alternativa, molto simile nell’utilizzo ai siti menzionati poc’anzi.

Html-pdf-converter.com

Ottimo anche questo servizio: basta, difatti, inserire (come avviene usualmente) l’indirizzo del sito che preferite e selezionare l’apposito tasto per la trasformazione.

Io, personalmente, vi consiglio di provarli tutti, così da toccarli uno ad uno “con mano” e rendere più chiara e precisa una vostra scelta a riguardo.

Published by
Ferdinando Sonnessa