Festival+di+Sanremo+2011%3A+Aggiornamenti
blogliveit
/2011/01/24/festival-di-sanremo-2011-aggiornamenti/amp/

Festival di Sanremo 2011: Aggiornamenti

Published by
Federica Flisio

Nessuno ammette di seguirlo, ma guarda caso si è sempre tutti molto informati sulle esibizioni dei cantanti, sui gossip e in generale su tutto quello che succede nella settimana più calda della Riviera di Ponente. La grancassa della 61esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse canora più amata, odiata e chiaccherata del nostro paese, ha iniziato a risuonare ormai da settimane e le indiscrezioni si fanno sempre più numerose e succose.

Il toto ospiti è sempre più inarrestabile e purtroppo questa volta dobbiamo registrare dei rifiuti eccellenti. L’eterno ragazzo con la chitarra aveva un sogno: quello di cantare coi Beatles e i Rolling Stones; questo suo desiderio però si infrange sul palco dell’Ariston. Infatti Morandi non è riuscito a portare a Sanremo i due grandi vecchi Paul McCartney e Mick Jagger, e si dovrà accontentare dei Take That, che sono ormai una certezza di questo Festival. Altro rifiuto eccellente arriva da Lady Gaga, troppo impegnata a gestire insieme Alejandro, Fernando e Roberto, e non ci sarà nemmeno l’idolo delle ragazzine Justin Bieber.

Per quanto riguarda i cantanti desta molta curiosità l’inedita coppia Luca Barbarossa e Raquel del Rosario, moglie del pilota Ferrari Fernando Alonso, che la prima sera dovrebbe essere in prima fila in compagnia di Flavio Briatore e  Stefano Domenicali. Tanto rumore suscita anche la strana coppia Patty Pravo e Morgan, il grande escluso della scorsa edizione del Festival.

Ad un mese dalla partenza sembra che i ruoli per i vari conduttori sia ormai ben definito: Luca e Paolo, a parte uno sketch a puntata, avranno il ruolo di co-conduttori veri e propri. La Canalis potrò sfoggiare i suoi progressi con la lingua inglese, occupandosi delle interviste agli ospiti internazionali; possibilità sicuramente negata a Belen Rodriguez: per Corona le porte dell’Ariston potrebbero essere sbarrate.

Published by
Federica Flisio