Square+Enix%3A+molte+novit%C3%A0+per+Dissidia+Duodecim+012+Final+Fantasy
blogliveit
/2011/01/24/square-enix-molte-novita-per-dissidia-duodecim-012-final-fantasy/amp/

Square Enix: molte novità per Dissidia Duodecim 012 Final Fantasy

Published by
Gaia D'Alessandro

La scorsa settimana si è tenuta lo scorso 18 Gennaio la conferenza di Square Enix che, tra gli altri annunci, si è largamente soffermata sul nuovissimo Dissidia Duodecim 012 Final Fantasy che, a quanto dichiarato, potremo vedere nei negozi a Marzo. E qui dobbiamo distinguere i tre mercati videoludici (Giappone, Nord America ed Europa, in quanto gli annunci sono soltanto regionali e non universali).

Il titolo, in Giappone,  arriverà su PlayStation Portable il prossimo 2 Marzo e, oltre alla versione standard, arriverà un cofanetto, una limited Edition, che è stata abbastanza criticata oltre che per il prezzo (4200 Yen) anche per gli scarsi contenuti extra che vi possiamo trovare: due CD audio con tutti i brani della tracklist ufficiale insieme a tracce bonus non incluse nel gioco, e un DVD con alcuni videoclip musicali. Niente contenuti scaricabili o extra da giocare ingame, nè, tntomeno degli Artworks: questo ha fatto un pò deludere tutti i fan della serie. Magra consolazione, tutto questo sarà contenuto, ovviamente insieme al gioco ufficiale, in un cofanetto molto carino in cui sono raffigurati alcuni dei nuovi personaggi. Sempre e solo in Giappone, per il momento, è stato annunciato il bundle Chaos & Cosmos Limited: a 22.890 yen, potremo portarci a casa, insieme al titolo, una PSP 3000 bianca decorata con i personaggi di Dissidia. Intanto, sempre in esclusiva per il mercato giapponese è stata rilasciata una Demo a pagamento (300 Yen) del titolo, dal nome prologus, in cui si possono trovare personaggi sbloccabili e uno scenario creato apposta per l’occasione.

Ed ora passiamo in America: in questi giorni è stato annunciata l’uscita del titolo prevista per il 22 Marzo e si parla, addirittura, alcuni rumors vedono vendere la console a soli 29,90 dollari, invece dei soliti 39,90.

Ed ora passiamo alle brutte notizie: il titolo non è ancora stato annunciato in Europa, anche se molto probabilmente, l’annuncio della release americana ci fa sperare in prossimo arrivo anche da noi!

Published by
Gaia D'Alessandro