MWC11%3A+presentato+il+Samsung+Galaxy+Tab+10.1
blogliveit
/2011/02/17/mwc11-presenetato-il-samsung-galaxy-tab-10-1/amp/
Categorie: Tecnologia

MWC11: presentato il Samsung Galaxy Tab 10.1

Published by
AntVivo

Il Mobile World Congress 2011 di Barcellona, ovvero la fiera della tecnologia dedicata ai dispositivi mobili che ha visto la partecipazione dei più grandi produttori internazionali di tablet e smartphone e alcune importanti premiazioni in quest’ambito, ha visto fra l’altro la presenza (e come avrebbe potuto mancare) di Samsung, punta di diamante dell’Hi-Tech asiatico e in particolar modo sudcoreano, azienda nota soprattutto per la qualità dei propri schermi.

Rivale storica di casa Apple per quanto riguarda i tablet, Samsung è giunta alla versione 10.1 del suo cavallo di battaglia ovvero il Galaxy Tab, diretto concorrente dell’iPad di casa Apple, almeno per quanto riguarda gli esordi di questo dispositivo ancora troppo ambito e poco acquistato.

Galaxy Tab 10.1 è riuscito ovviamente a raccogliere attenzioni di giurati e concorrenza proprio grazie alle caratteristiche che lo hanno reso nel tempo meritevole del podio nel settore, ovvero innanzitutto la larghezza del suo display che misura ben 10,1 pollici supportato dal sistema operativo Android 3.0 HoneyComb. Sicuramente di pregevole manifattura, Galaxy Tab 10.1 vede un fronte spogliato dei suoi pulsanti a discapito del profilo dove vi troviamo pulsante di accensione e spegnimento, speaker e microfono, ingresso sim, volume e ingresso microUSB. Dal peso di soli 599 grammi e dallo spessore di di 10,9 mm Galaxy Tab presenta infine la sua fotocamera da 8 megapixel la cui qualità sarà tutta da verificare.

Vi lasciamo con un video in lingua inglese nel quale potrete ammirare il bellissimo Galaxy Tab 10.1 fra le mani di un tester che ne esalta le qualità:

Published by
AntVivo