Windows+7+SP+1+disponibile+in+italiano
blogliveit
/2011/02/23/windows-7-sp-1-disponibile-in-italiano/amp/

Windows 7 SP 1 disponibile in italiano

Published by
Alessio Fasano

Microsoft ha finalmente reso disponile il primo Service Pack per Windows 7. Questo service pack include aggiornamenti che garantiranno la sicurezza, maggiori prestazioni e maggiore stabilità del nostro sistema operativo. Ovviamente Windows 7 SP1 introduce anche miglioramenti ad alcune funzionalità e servizi di Windows 7, come, ad esempio, una migliorata affidabilità della connessione ai dispositivi audio HDMI, la funzione di stampa tramite XPS Viewer e il ripristino di cartelle in Esplora risorse di Windows. Ottenere il SP1 è piuttosto semplice: lo si può fare tramite Microsoft Update, che farà tutto in automatico, una volta avviata l’operazione di installazione, che dovrebbe durare circa 30 minuti e circa a metà della procedura è previsto un riavvio del computer.

Il vero problema di questo Service Pack è dato dalle dimensioni notevoli dell’ update. Per questo motivo, se non avete l’ ADSL è meglio rinunciare in partenza. Inoltre assicuratevi di avere spazio libero a sufficienza nel vostro hard disk: tramite Windows Update, servono 750 MB per sistemi Windows 7 a 32bit e più di 1 GB per sistemi Windows 7 a 64 bit (se non sapete quale versione, potete vederlo dal pannello di controllo, andate in sistema e lì vedete se c’è scritto 32 bit o 64 bit.
Assicuratevi che lo spazio disponibile su disco sia sufficiente per installare il Service Pack 1, anche se scaricate l’update dal sito web di Microsoft : infatti, per il download di Windows 7 SP1 sono necessari 4,1 GB di spazio libero per sistemi a 32bit e più di 7 GB per sistemi a 64 bit. Se usiamo il DVD del SP1 avremo bisogno della stessa quantità di spazio. Bene, se avete l’ ADSL pronta, spazio a sufficienza sul vostro hard disk, è il momento di installare il Service Pack, ma prima è meglio fare un’ altra operazione: è consigliabile eseguire il backup dei file importanti su un hard disk esterno, se ne avete uno, altrimenti potete usare un CD, un DVD oppure, la soluzione migliore è quella di ricorrere alla fedelissima chiavetta USB.

Published by
Alessio Fasano