Daihatsu+Charade
blogliveit
/2011/03/02/daihatsu-charade/amp/

Daihatsu Charade

Published by
Alessio Fasano

La Daihatsu Charade è la nuova “sorellina” dellaToyota Yaris. O meglio, la Daihatsu Charade è una fotocopia della vecchia versione della Toyota Yaris. Dico “vecchia” visto che al Salone di Ginevra verrà presentata la nuova versione della Toyota Yaris. La presentazione della Daihatsu Charade avverrà al Salone di Ginevra, mentre per quanto riguarda l’arrivo in Italia di questa vettura è ancora tutto da vedere.

Come si vede dalle foto, la nuova Daihatsu Charade non è altro che la gemella dell’attuale Toyota Yaris che proprio quest’anno sarà sostituita dalla terza generazione. Se però vi piace il modello Yaris attuale potete valutare di acquistare una Daihatsu Charade, che però sarà proposta in Europa solo nella variante di carrozzeria a 5 porte.

Un’ unica versione per quanto riguarda la carrozzeria, un’ unica versione per quanto riguarda i motori. Infatti la Daihatsu Charade sarà disponibile solo con il motore 1.3 VVT-i a benzina da 99 CV di potenza. In compenso, potremo scegliere tra due versioni di cambio: possiamo scegliere il cambio manuale a 6 marce oppure il cambio automatico Multi Mode. Secondo la filiale tedesca della Daihatsu, la Charade sarà in grado di percorrere fino a 18 km con un litro di carburante e dovrebbe emettere solo 120 g/km di CO2.

Un po’ di scelta in più l’avremo per quanto riguarda gli allestimenti, anche se sono solo due. Il prezzo di vendita dovrebbe essere inferiore a quello dell’attuale Toyota Yaris e superiore a quello della attuale Sirion. A differenza della Yaris che è prodotta in Francia e Giappone, la Charade sarà prodotta in Thailandia.

Published by
Alessio Fasano