Data la fresca notizia dell’arrivo sul mercato del nuovissimo iPad 2 sponsorizzato da uno Steve Jobs fiducioso ma allo stesso tempo afflitto dalla malattia, c’è chi tenta una sfida titanica promettendosi di dichiarare guerra alla Apple.
E’ proprio un altro colosso quello che in queste ore deve fare i conti con la contesa commerciale che sta per prendere forma nei confronti della Apple.
Si tratta della cara e vecchia Samsung la quale, col suo nuovo ed accattivante tablet, punta a colpire la stessa fascia di pubblico a cui mira l’iPad 2.
Il prodotto Samsung è denominato Galaxy Tab 10.1, il cui peso di soli 10.9 mm ne fa un prodotto all’avanguardia e in linea coi tempi correnti in cui ‘sottile’ è sinonimo di avanzato. Di impatto anche il design che puntando su uno stile ultramoderno vuole colpire l’attenzione del consumatore.
Vero è anche però, che per quanto riguarda il peso del prodotto la sfida è vinta dalla Apple il cui iPad 2 ha una massa di soli 8.8mm (1/3 più sottile della prima versione).