Parmalat%3A+Intesa+Sanpaolo+deposita+liste+candidati
blogliveit
/2011/03/18/parmalat-intesa-sanpaolo-deposita-liste-candidati/amp/

Parmalat: Intesa Sanpaolo deposita liste candidati

Published by
Filadelfo Scamporrino

In forza al possesso di una quota pari al 2,15% del capitale sociale, il Gruppo Intesa Sanpaolo ha reso noto in data odierna, venerdì 18 marzo 2011, d’aver depositato una lista di candidati sia al Consiglio di Amministrazione, sia al Collegio Sindacale. Questo in vista del rinnovo degli organi sociali fissato per il 12 aprile 2011, quando si terrà l’Assemblea ordinaria di Parmalat convocata, occorrendo, in seconda convocazione per il 14 aprile del 2011.

In accordo con una nota ufficiale emessa da Intesa Sanpaolo, la lista dei candidati al Consiglio di Amministrazione è la seguente: Enrico Bondi, Luigi Gubitosi, Roberto Meneguzzo, Patrizia Grieco, Elio Catania, Patrick Sauvageot, Rosalba Casiraghi, Massimo Confortini, Anna Maria Artoni, Giuseppe Recchi e Carlo Secchi. La lista dei candidati al Collegio Sindacale è invece la seguente: Angelo Provasoli, Livio Torio, Giovanni La Croce, Paolo Ludovici e Giovanna Villa.

Riguardo alla composizione delle liste, Il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha inoltre fatto presente come queste risultino essere in linea sia con le raccomandazioni della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob), sia con gli standard internazionali in materia di corporate governance, e come l’iniziativa sia volta “a dare un importante contributo alla nuova fase di sviluppo e di ulteriore internazionalizzazione della Società“.

Published by
Filadelfo Scamporrino