Samsung+Galaxy+Tab+8%2C9+pollici+confermato
blogliveit
/2011/03/22/samsung-galaxy-tab-89-pollici-confermato/amp/

Samsung Galaxy Tab 8,9 pollici confermato

Published by
Alessio Fasano

Novità importanti in casa Samsung, arrivano dal congresso CTIA Wireless in Florida, che si sta svolgendo in questo momento. Infatti da fonti non ufficiali, arrivano le prime foto del Samsung Galaxy Tab 8.9.

Oltre alle foto, arrivano anche le prime informazioni sulle caratteristiche tecniche di questo dispositivo. A quanto pare il nuovo Samsung Galaxy Tab da 8.9 pollici sarà dotato di un processore Dual Core da 1 Ghz (il modello non sappiamo indicarlo).

Per quanto riguardo il display abbiamo a che fare con un display da 8,9 pollici (era ovvio, visto il nome del device) con risoluzione 1280×800. Particolarmente interessante è lo spessore di questo tablet che è di solo 8,6 mm.

 

Altra novità importante è la presenza del s.o. Android 3.0 Honeycomb a bordo del dispositivo. La presenza di Android 3.0 era un po’ scontata, vista la presenza del processore dual core.

Un’ altra caratteristica importante è la presenza del WI-FI. Proprio sul WI-FI si apre un interrogativo: infatti non si sa se il dispositivo sarà solo WI-FI oppure ci sarà una versione che supporti anche le reti mobili 3G.

Le dimensioni di questo tablet sono importanti, visto che si è fatto un gran parlare degli 8,8 mm di spessore del tablet Apple Ipad2, ma il nuovo tablet di Samsung avrà uno spessore di soli 8,6 mm.

Il tablet dovrebbe essere presentato ufficialmente oggi. Il Samsung Galaxy Tab 8,9 è l’ennesimo tablet che verrà proposto da parte di Android, ma a quanto pare il top della gamma sarà ancora rappresentato dal Motorola Xoom e dall’ LG Optimus Pad.

Published by
Alessio Fasano