Audi+Q6+in+arrivo%3F
blogliveit
/2011/03/27/audi-q6-in-arrivo/amp/

Audi Q6 in arrivo?

Published by
Alessio Fasano

Ieri abbiamo parlato della nuova Audi Q3 che andrà a competere con la BMW X1 e oggi parliamo di una notizia simile riguardante il mondo dei SUV delle due case tedesche. Sembra, infatti, che Audi stia lavorando ad un progetto particolare, riguardante una tipologia di vettura che troverebbe una concorrente diretta nella BMW X6, l’Audi Q6. Anche se non ci sono notizie confermate a questo riguardo, il presidente Audi, Rupert Stadler, nei giorni scorsi, ha dichiarato alla stampa tedesca che “è possibile immaginare un modello tra la Q5 e la Q7, con la carrozzeria coupé e la trazione integrale quattro”. Attualmente l’unico SUV di lusso, dotato di carrozzeria coupè, che possa attirare la stessa clientela dell’ eventuale Audi Q6 sembrerebbe essere proprio la BMW X6.

A quanto pare, il notevole successo della suv sportiva di casa BMW, abbia influito anche nelle scelte di casa Audi che hanno pensato bene di realizzare una vettura in grado di competere con la BMW X6. Realizzare questo tipo di auto non sarebe un problema per Audi, visto che la piattaforma da utilizzare sarebbe quella della Colorado, utilizzata anche per le nuove Volkswagen Touareg e Porsche Cayenne e in futuro dalla nuova Q7, anche se la Q6 dovrebbe avere un passo più corto.

I motori previsti per questa vettura dovrebbero essere piuttosto potenti: motori V6 e V8 con alimentazione benzina e diesel, ma non si esclude anche una versione ibrida (che concorrerebbe con la BMW ActiveHybrid X6) e probabilmente una versione sportiva, identificata come RS.

Published by
Alessio Fasano