%26quot%3BFriends%26quot%3B%3A+Passato+e+Presente+dei+suoi+protagonisti
blogliveit
/2011/03/30/friends-passato-e-presente-dei-suoi-protagonisti/amp/

"Friends": Passato e Presente dei suoi protagonisti

Published by
Giuliano Gambino

Ed andiamo a dare un’ occhiata a cosa è successo ai protagonisti di “Friends“, sicuramente la serie comedy più seguita degli ultimi vent’anni. Un successo strepitoso durato per ben dieci anni, dieci stagioni per un totale di 236 episodi. La serie creata da Marta Kaufmann, Kevin Bright e David Crane racconta le vite di un gruppo di amici nel tran-tran del vivere a New York.

Tre ragazze e tre ragazzi che hanno letteralmente legato le loro vite a filo doppio: Rachel Green lavora come cameriera al Central Perk, il locale in cui tutti gli amici si ritrovano e dove Phoebe Buffay, di professione massaggiatrice, si ritrova di tanto in tanto a cantare per diletto. Grande amica della prima è Monica Geller, la giovane cuoca sorella di Ross, paleontologo fresco di divorzio e fin da ragazzo innamorato di Rachel. A questi si aggiungono i migliori amici Chandler Bing e Joey Tribbiani, rispettivamente analista contabile e attore alle prime armi.

Le simpatiche situazioni e vicende amorose di questi amici hanno portato alla risata milioni di fan, davvero distrutti quando nel 2004, con l’ episodio “Arrivi e Partenze”, la serie ha chiuso i battenti. Tante guest star hanno fatto capolino sul set di “Friends”, tra cui Sean Penn, Gary Oldman, Brad Pitt, Bruce Willis, e George Clooney.

I suoi protagonisti poi, certamente hanno goduto al meglio della fama della serie: Jennifer Aniston (Rachel) ha sfondato nel mondo del cinema, diventando protagonista di svariate commedie romantiche come “Una settimana da Dio“, “Ti odio, Ti Lascio, Ti..“e  “Io & Marley“; Courtney Cox Arquette (Monica) ha invece proseguito con la sua carriera televisiva, diventando protagonista della oscena e sfortunata serie “Dirt” e della comedy “Cougar Town“. Inoltre prossimamente sarà al cinema con “Scream 4” di Wes Craven; Lisa Kudrow (Phoebe) è quella delle tre che meno ha tratto vantaggio dalla popolarità del suo personaggio, partecipando a produzioni minori sia in campo televisivo che in quello cinematografico.

Tra i ragazzi David Schwimmer (Ross) ha partecipato a varie opere teatrali, continuando a comparire come guest star in tv. Al cinema ha doppiato la giraffa Melman dei noti film d’ animazione “Madagascar” e si è dedicato alla produzione e alla regia; Matt Le Blanc ha invece continuato a portare sul piccolo schermo il personaggio di Joey Tribbiani anche nello spin-off di “Friends” intitolato semplicemente “Joey“, e durato per due stagioni. Attualmente è protagonista della nuova serie Showtime dal titolo “Episodes“.

Ultimo della lista ma non certo per importanza è Matthew Perry (Chandler), che lavorato per numerose commedie cinematografiche come “Terapia d’ Amore” e “17 Again – Ritorno al Liceo“. In televisione è stato tra i protagonisti di “Studio 60 On The Sunset Strip” ed attualmente sta cercando nuovamente popolarità con il serial ABC intitolato “Mr. Sunshine“.

Per parlarvi di “Friends” ci vorrebbero pagine e pagine. Vi basti sapere che se non l’ avete mai visto, è vostro dovere reperire l’ intera serie, disponibile in DVD, e morire di risate sul divano grazie alle disavventure di questi giovani, poi non tanto, newyorkesi.

Se avete preferenze o richieste sulle prossime serie da analizzare scriveteci o commentate l’ articolo.

Published by
Giuliano Gambino