Michael+Mann+e+Paul+Haggis+insieme+per+%26%238220%3BGold%26%238221%3B
blogliveit
/2011/04/14/michael-mann-e-paul-haggis-insieme-per-gold/amp/

Michael Mann e Paul Haggis insieme per “Gold”

Published by
Giuliano Gambino

Dopo il gangster movie “Nemico Pubblico” che ha visto Johnny Depp interpretare il rinomato rapinatore di banche John Dillinger, Michael Mann sembra davvero molto indeciso riguardo il suo prossimo film. Inizialmente si era molto parlato di un biopic sul fotografo Robert Capa, per cui Andrew Garfield e Gemma Arterton sono già stati ingaggiati per interpretare il protagonista e la sua amata Gerda Taro.

Stranamente invece sembra che questo progetto sia stato mandato in stand-by, e che il regista e sceneggiatore sia indirizzato verso una nuova pellicola. Lo script di questo accattivante lavoro è stato scritto da Patrick Massett e John Zinman, realizzatori della nota serie televisiva “Friday Night Lights“, sotto la supervisione di Paul Haggis, regista e sceneggiatore attualmente nelle sale con “The Next Three Days“.

Il titolo del film è “Gold” ed in sostanza si tratta di una rivisitazione contemporanea in chiave thriller del classico di John Houston intitolato “Il Tesoro della Sierra Madre“. Affascinato dal progetto Mann si è subito reso disponibile con la sua casa di produzione, la Forward Pass, andandosi ad affiancare alla Highway 61 del già citato Haggis.

La storia di avventurieri e cercatori d’oro però non è ancora sicuro che arrivi sul grande schermo, visto che per la sua realizzazione manca la materia prima: i finanziatori. Non essendo i due produttori esecutivi coperti da una nota major, la ricerca di finanziamenti sarà molto difficile, considerando anche che Mann è attualmente a lavoro su “Luck“, la serie televisiva sviluppata per HBO con Dustin Hoffman protagonista.

Published by
Giuliano Gambino