Durante la finale del Grande Fratello 11, un’altra protagonista che tutti credevano una potenziale vincitrice, ha fatto il suo ingresso in studio, in quanto eliminata durante la semifinale contro Jimmy Barba: Rosa Baiano.
La napoletana, che non ha affatto digerito l’atteggiamento di Jimmy nei suoi confronti, che le è costato il posto in finale, ha un confronto con l’italo-inglese nella casa.
Rosa poi entra in studio ed incontra dopo una settimana il suo fidanzato Emanuele, anche lui eliminato durante la semifinale. Quest’ultimo è stato colpevole di atteggiamenti a volte troppo aggressivi anche nei suoi confronti, ma promette davanti a tutti di cambiare.
Lo stesso Alfonso Signorini dice a Rosa: “In cuor tuo Rosa sai che Emanuele non è l’uomo giusto per te”.
Guendalina inoltre rivela che durante il Carnevale in casa, Emanuele le faceva piedino e ci provava un po’ con lei. La romana inizialmente lo giustifica dicendo che si scherzava perché erano alquanto brilli, Emanuele si arrabbia perché secondo lui non è la verità e Guendalina allora afferma coi suoi modi pungenti ed ironici: “Ok, allora non stavi scherzando”.
Ciò che ha fatto più discutere è l’approccio iniziale avuto tra Rosa ed Emanuele dopo una settimana lontani. Emanuele sembra quasi di legno, forse per l’emozione, Rosa invece fa per andargli incontro ma improvvisamente si allontana e dice che sembra un’altra persona, un alieno. Dopo qualche minuto di incertezza però lo abbraccia e afferma di voler continuare questa storia anche fuori.
Riusciranno i due piccioncini a trovare un punto d’incontro per ripartire insieme anche fuori dalla casa del Grande Fratello?