Mini+Coup%C3%A8+ad+ottobre+2011
blogliveit
/2011/04/20/mini-coupe-ad-ottobre-2011/amp/

Mini Coupè ad ottobre 2011

Published by
Alessio Fasano

La Mini Cooper è una delle vetture più esclusive degli ultimi anni. Ma di recente la gamma Mini si è estesa dando spazio a nuovi modelli. Ma sono in arrivo due nuove versioni che andranno ad aggiungersi all’ attuale Mini,Mini Clubman, Mini Cabrio e Mini Countryman. Si tratta delle versione Coupè e Roadster. Entrambe le versioni sono state presentate come prototipo al Salone di Francoforte del 2009, ma il debutto avverrà nei prossimi mesi. Infatti la nuova Mini Coupè verrà presentata al Salone di Francoforte (in programma a settembre) e poi arriverà sul mercato dal mese di ottobre. La Mini Roadster verrà presentata al Salone di Ginevra in programma nella primavera del 2012 e poi successivamente debutterà sul mercato.

Il prototipo della Mini Coupé illustra bene quelle che saranno le forme della versione di serie. Rispetto alla Mini “normale” l’auto sarà più bassa di circa 5 cm (136 in totale). La causa è dovuta alla maggiore inclinazione dei montanti del parabrezza. Per quanto riguarda i motori a disposizione dovrebbero essere disponibili tutti i motori della attuale gamma Mini e quindi dovrebbe essere disponibile anche il motore 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina da 211 CV, lo stesso che troviamo sulla Mini John Cooper Works. Inoltre dovrebbe essere disponibile anche il motore 2.0 turbodiesel da 143 CV della Cooper SD.

Le nuove versioni Mini che debutteranno nel 2012 inganneranno l’attesa per la terza generazione della Mini che debutterà nel 2013, con una nuova gamma di motori (tra cui motori a tre cilindri). Sempre nel 2013 arriverà la versione commerciale della Mini Paceman.

Published by
Alessio Fasano