Di fronte, però, un Brescia impantanato nella lotta per non retrocedere, a quattro punti dalla zona salvezza, e quindi con un disperato bisogno di vittorie.
QUI BRESCIA
Il Brescia scenderà in campo, con un attacco spudorato, schierando contemporaneamente Diamanti, Eder e Caracciolo. Un Brescia, quindi, fermamente intenzionato a fare male ad Abbiati, ma che dovrà affrontare concentratissimo la fase di contenimento. In porta troviamo Arcari, con una linea difensiva a tre, formata dall’ex Juve Zebina, Bega e Accardi, e un centrocampo molto denso formato da Zambelli, Hetemaj, Zanetti e Berardi.
QUI MILAN
La squadra di Allegri dovrà affrontare la gara più importante dell’anno, con un attacco decimato. Out Ibrahimovic, colpevole di essersi “beccato” nuovamente la squalifica, e Pato infortunato.
In porta ci sarà Abbiati. Anche in difesa, però,problemi per Allegri, a causa dell’infortunio di Alessandro Nesta. Sulla fascia destra Abate, Yepes, che sostituirà lo stesso Nesta, in coppia con Thiago Silva, e Zambrotta sulla fascia sinistra. La linea a tre di centrocampisti sarà formata da Ringhio Gattuso, Van Bommel e Seedorf. Dietro le due punte Robinho Cassano, troviamo Boateng, che dimostra di saper svolgere proprio tutti i ruoli da centrocampo in su.