Segnare il cambiamento stagionale della natura in montagna, il risveglio dopo il lungo e freddo inverno, carpire tutti i segreti di questa natura che si riscopre, che torna pian piano alla vita dopo il letargo invernale.
Per partecipare è necessario scaricare la scheda che deve essere necessariamente compilata e inviata entro il 3 giugno 2011 insieme al file inerente le fotografie con le quali si vuole partecipare a questo concorso fotografico: “Sogni e Risvegli”.
I primi per i vincitori di questa manifestazione fotografica sono rappresentati da un soggiorno a Cogne per due persone, e la possibilità di partecipare ad un trekking foto naturalistico proposto da Photo Workshop Valle d’Aosta.
Un’esperienza che unisce la passione per la natura e per la fotografia. Gli aspiranti vincitori dovranno dedicare del tempo alla natura, alle lunghe passeggiate tra i viali alberati, tra i campi in fiore, tra il sole nascente che riscalda e da vita ad una nuova realtà della natura. Riuscire a catturare con i propri obiettivi ancora qualche traccia del lontano inverno che lascia il posto alla primavera. Alcuni segnali silenziosi che annunciano la bella e calda stagione. Quale momento migliore per sposare queste due passioni, un’iniziativa dove si esalta la montagna, la natura, e il paesaggio da nutrire e proteggere. Di seguito troverete tutti gli indirizzi ai quali collegarvi per avere ulteriori informazioni su questo concorso.
Concorso fotografico Sogni e Risvegli: Fondation Grand Paradis