Si tratta di scene che potrebbero spaventare e impressionare, ma l’arte con la quale sono state ideate e create, la passione con la quale il fotografo cattura con il suo obiettivo e la sua macchina fotografica, trasformano in arte anche la più cruda realtà.
Questa mostra fotografica inizierà il 7 maggio 2011, giorno in cui avverrà anche l’inaugurazione alle ore 17,30, per rimanere disponibile fino al 29 maggio 2011. Gli orari previsti per le visite sono i seguenti: tutti i pomeriggi dalle 16,30 alle 19,30. L’ingresso sarà libero e si terrà al Castello della Rocca nella simpatica cittadina di Cento in provincia di Ferrara, famosa per il suo carnevale particolarmente vivo e colorato.
Una mostra interessante e sicuramente attuale, dove si assiste al racconto della guerra con tutte le sue innumerevoli vicissitudini, tramite la pellicola, e immagini improntante su carta fotografica. Questo scenario di odio e amore allo stesso. Dove la solidarietà si sposa alle ostilità di una terra sconfitta dall’odio e dal dolore. Per ulteriori informazioni potete contattare il seguente indirizzo di posta elettronica o visionare il link del sito: fotoclubguercino@libero.it ; www.fotoclubguercino.it .