Sta+per+arrivare+l%26%238217%3Balternativa+a+Cydia%3A+Lima
blogliveit
/2011/04/29/sta-per-arrivare-lalternativa-a-cydia-lima/amp/

Sta per arrivare l’alternativa a Cydia: Lima

Published by
Elisa Ceccarelli
cydia

Chiunque sia in possesso di un iPhone, o iPad, o iPod Touch Jailbroken, conosce benissimo le meccaniche di Cydia. Si tratta di un App Store alternativo da cui scaricare applicazioni e tweak di terze parti.

Ultimamente però, molti utenti hanno iniziato a lamentarsi perchè Cydia sta diventando un pò “cara”. E’ giusto pagare il lavoro degli sviluppatori, ma spesso anche i tweak più semplici hanno costi oltre la media, soprattutto considerando che le applicazioni dell’app store siamo sicuri che una volta acquistate potranno essere sempre utilizzate sui nostri device. App e Tweak da Cydia, invece, spesso non vengono aggiornate (ricordate iBluenova?), e sono sempre soggette alla possibilità di sbloccare il dispositivo.

Ecco perchè non possiamo non accogliere a braccia aperte, la notizia che sta per essere rilasciata, anche se non sappiamo precisamente quando, un nuovo store alternativo a Cydia da cui scaricare i vari tweak, applicazioni e temi. Innanzitutto perchè la concorrenza fa bene al mercato! E poi perchè ci sarà una possibilità di scelta maggiore e più disponibilità di nuove app da scaricare sui nostri dispositivi.

Il nome di questo nuovo store è Lima, e sarà molto diverso da Cydia. Non si tratterà di un’applicazione da scaricare, ma di una web-app, che potremo quindi visualizzare direttamente da Safari, da cui effettuare direttamente il download di tweak ed app, che troveremo divise in categorie.

In questo filmato potrete vedere il funzionamento di questo store alternativo, che a mio parere potrà rivelarsi una valida alternativa a Cydia.

Voi cosa ne pensate?

Published by
Elisa Ceccarelli