Porsche+Panamera+diesel+in+arrivo
blogliveit
/2011/05/04/porsche-panamera-diesel-in-arrivo/amp/

Porsche Panamera diesel in arrivo

Published by
Alessio Fasano

Una volta quando si parlava di auto Porsche era impensabile pensare ad un motore diesel, non è vero? Ma da qualche anno, Porsche ha introdotto alcune novità, aumentando la gamma di modelli (tra cui berline e SUV) e anche le motorizzazioni sono diverse. La prima novità nel campo dei motori turbodiesel è arrivata con la Porsche Cayenne. Ma visto che il motore diesel piace molto agli automobilisti europei, il motore turbodiesel arriva anche su un altro modello Porsche: la Porsche Panamera Diesel. Questa vettura è equipaggiata con il motore 3.0 TDI V6 di origine Audi che sviluppa 250 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima. La comodità di guida è garantita dalla presenza del cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti. La trazione è posteriore e la vettura è dotata del dispositivo Stop/Start. Le previsioni riguardo i consumi di questa vettura sono veramente ottimistiche: la casa dichiara una percorrenza media di 15,3 chilomentri con un litro di gasolio. Se questo dato fosse confermato su strada, sarebbe veramente eccezionale, considerate le prestazioni dell’ auto.

Secondo la casa, montando delle gomme particolari i consumi dell’ auto scenderebbero ulteriormente: con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, previsti come optional, la percorrenza media salirebbe a 15,9 km/l. Bassi non solo i consumi, ma anche le emissioni di CO2 che sono di 167 g/km. I consumi bassi di carburante abbinati agli 80 litri di serbatoio, consentono alla Panamera Diesel un’ autonomia di circa 1200 km.

La vettura raggiunge i 242 km/h di velocità massima e ha un’ accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Prezzi a partire da circa 80.000 euro.

Published by
Alessio Fasano