Grand+Knights+History%2C+il+nuovo+RPG+di+Vanillaware
blogliveit
/2011/05/05/grand-knights-history-il-nuovo-rpg-di-vanillaware/amp/

Grand Knights History, il nuovo RPG di Vanillaware

Published by
Gaia D'Alessandro

Vanillaware è la software house divenuta famosa per titoli del calibro di “Muramasa: The Damon’s Blade” (Nintendo Wii) o “Odin Sphere” (PlayStation 2). Sapere, dunque, che l’azienda sta lavorando ad un nuovo progetto non può che renderci felici e desiderosi di possedere già il nuovo titolo tra le mani. Il gioco attualmente in sviluppo sarà un RPG che uscirà in Giappone il prossimo 1 Settembre in esclusiva per PlayStation Portable e si intitolerà Grand Knights History.

La storia è ambientata nel mondo di Ristia, terra contesa tra tre differenti regioni, Unione, Avalon e Longres, di uno delle quali, a vostra scelta, voi sarete il cavaliere più importante. Nei panni del capo, dunque, dovrete condurre i vostri fedeli compagni nel campo di battaglia, in cui essenziale sarà proprio la creazione della nostra squadra: possiamo, infatti, scegliere tra oltre venti formazioni possibili. In ognuna dovremo posizionare i nostri compagni, attraverso un modello a griglia, nel campo di battaglia tenendo conto, come in ogni RPG che si rispetti, delle capacità di ognuno, e del loro livello di abilità. Potremo, inoltre, personalizzare ogni personaggio, partendo dai caratteri del volto, i capelli e tratti meno essenziali al gameplay, sino alla scelta dell’arma.

Questo sarà un passo fondamentale in quanto ogni arma, pian piano che verrà utilizzata, aumenterà il proprio livello di abilità, per un totale di ben 10 tipologie differenti di abilità principali ed una cinquantina di supporto. In ogni scontro potrete dotare la vostra arma di sole quattro di queste abilità, che dovrete ben scegliere per riuscire a vincere e sopraffare il nemico!

L’eventuale uscita in Europa, purtroppo, non è stata ancora confermata, così come quella nel Nord America, ma oramai PSP ci ha abituati ad attendere per l’arrivo dei JRPG!

Published by
Gaia D'Alessandro