Probabili+formazioni+Roma+Milan
blogliveit
/2011/05/07/probabili-formazioni-roma-milan/amp/

Probabili formazioni Roma Milan

Published by
Elisa Ceccarelli

L’ anticipo serale di questa trentaseiesima giornata di Serie A, vede la partita che può decidere questa stagione, seppur per obiettivi molto diversi e di differente prestigio. L’Olimpico di Roma, infatti, ospiterà i 10.000 tifosi milanisti accorsi per vedere il trionfo rossonero dopo sette anni: un punto basta al Milan per cucirsi sul petto questo scudetto. I giallorossi, invece, giocano per sperare di rimontare i 4 punti dalla Lazio che vorrebbero dire Champion’s League, e una sconfitta, a meno di un crollo dei rivali biancocelesti nelle prossime partite, vorrebbe dire addio sogni di gloria.

QUI ROMA

Vincenzo Montella crede nei suoi giocatori. Seppur molto rimaneggiata a centrocampo per via delle squalifiche a De Rossi e Perrotta, questa è ancora la Roma che ha battuto a San Siro il Milan all’andata.

I giocatori che dovrebbero scendere in campo sono: Doni tra i pali, Cassetti, Burdisso, Juan e Riise, saranno i quattro di difesa. A centrocampo, Brighi al posto dello squalificato De Rossi, a far coppia con il regista Pizarro. Ancora spazio sugli esterni per Vucinic e Taddei nonostante le prestazioni negative delle ultime giornate. Il  ruolo di incursore sarà affidato a Simplicio che sostituirà Perrotta. Ovviamente il terminale offensivo sarà Francesco Totti.

QUI MILAN

Non perdere è l’obiettivo di Allegri, cui basta un solo punto per conquistare con largo anticipo il suo primo Scudetto. L’allenatore toscano si affiderà ad Abbiati tra i pali, Abate, Nesta, Thiago Silva e Zambrotta ad aggirare le incursioni di Totti e compagni. A centrocampo spazio al trio Gattuso, Van Bommel e all’infinito Seedorf, mentre dietro le punte che saranno Robinho in coppia col rientrante Ibrahimovic, ci sarà il trequartista un po’ atipico Boateng.

 

Published by
Elisa Ceccarelli