I giochi di lotta, picchiaduro o beat ‘em up, ultimamente sono una fonte che sembra interessare molto le produzioni cinematografiche. Dopo l’ esperienza dei primi anni ’90 che vide la nascita di film dedicati a “Street Fighter” e “Mortal Kombat“, il genere del film di combattimento tratto dai videogiochi sembra aver ritrovato linfa vitale.
La stessa serie di “Mortal Kombat” ultimamente è stata al centro di varie indiscrezioni su una possibile pellicola per il grande schermo, poi sfociata nella realizzazione di una web series. Con la produzione di “Street Fighter – La Leggenda di Chun Li” interpretato da Kristin Kreuk poi è nata una nuova serie di film come “King Of Fighters“, interpretato da Sean Faris e Maggie Q, e “Tekken“, portato sullo schermo da un cast di veri talenti delle arti marziali.
Proprio dal videogioco cult creato dalla Namco Bandai è stato ultimamente tratto un nuovo film in computer grafica che ricorda molto le suggestive opening che aprivano gli ultimi capitoli della saga. La produzione avviene grazie alla stessa software house, e alla regia di questo ambizioso progetto troviamo proprio Youichi Mouri, colui che si era occupato appunto della direzione di queste sequenze animate. La sceneggiatura è ad opera di Dai Sato, che ha lavorato a capolavori anime come “Ghost In The Shell” e “Cowboy Bebop“, mentre la realizzazione grafica è avvenuta grazie al complesso lavoro della Digital Frontier, la nota casa di animazione digitale che si è dedicata anche alla produzione di “Resident Evil Degeneration” e “Death Note“.
Il titolo di questa nuova intrigante pellicola è “Tekken Blood Vengeance“, ed ovviamente vedrà al centro della sua vicenda alcuni dei personaggi più importanti della saga videoludica, come Jin Kazama e Kazuya Mishima, le killer professioniste Nina e Anna Williams e la giovane Ling Xiaoyu, accompagnata da Alisa Boskonovitch. L’ uscita del film è prevista per l’ estate del 2011.