Ebbene si, dalle ultime indiscrezioni di mercato pare proprio che lo sceicco Mansour, proprietario del Manchester City, voglia regalare l’ennesimo colpo ad effetto, puntando dritto al camerunense. L’offerta dei citizens si aggirerebbe intorno ai 45 milioni di sterline (circa 52 milioni di euro), e chissà che il presidente Moratti non ci faccia un pensierino, per realizzare una clamorosa plusvalenza avendo preso Eto’o praticamente gratis nell’affare Ibrahimovic.
Niente paura però: se una stella dovesse fare le valigie ne arriverebbe almeno un’altra. E negli ultimi giorni si è fatta strada l’ipotesi Giuseppe Rossi, il giocatore del Villareal che interessa tanto anche al Barcellona. Il procuratore del calciatore, Federico Pastorello, ha dichiarato che il suo assistito si muoverebbe solo per andare in un top club e l’Inter è tra questi, ma serviranno almeno 30 milioni per acquistare il ventiquattrenne attaccante.
Per quanto riguarda i giovani, oltre agli acquisti di Castaignos e Rodrigo Alborno (già ufficializzati), si pensa anche al belga Eden Hazard, ventenne stella del Lille, definito come “nuovo Zidane”. Gioca e segna con continuità, ed il suo prezzo si aggira intorno ai 20 milioni. Sempre vive le piste che portano a Sanchez dell’Udinese e Ramirez del Bologna. Il reparto che però andrà rafforzato maggiormente è il centrocampo e per questo motivo la dirigenza neroazzurra ha messo gli occhi su Fernando, brasiliano del Porto, già conteso da mezza Europa e su Casemiro, giovane stella del San Paolo.