Con un percorso totalmente inverso a quello dell’attrice citata poc’anzi, l’ attore e regista Sergio Castellitto è riuscito a scritturare nel suo nuovo film un volto noto del cinema hollywoodiano.
La storia segue Gemma e suo figlio Pietro alle prese con un viaggio in Bosnia, a Sarajevo. Qui i due incontrano un vecchio amico della donna, Gojko, ed insieme a lui verranno ricordati i vecchi tempi nella penisola balcanica. Gli amori, le paure, i tradimenti, i dolori, tutti contornati dall’ ambiente fortemente complicato e pericoloso della guerra.
Ed è proprio la capacità con cui la scrittrice è riuscita a descrivere questa delicata situazione ad aver convinto l’ attrice spagnola Penelope Cruz a partecipare al film, segnando così la sua seconda collaborazione con Castellitto dopo “Non ti muovere“.
Ovviamente la Cruz reciterà nei panni della protagonista, mentre non è ancora chiaro il ruolo che avrà Hirsch nella pellicola. Le riprese inizieranno subito dopo l’ estate tra Roma e le terre dell’ Ex-Jugoslavia, sotto l’ attenta supervisione della Medusa Films che co-produrrà il progetto.