Juventus%2C+Delneri%3A+%26%238220%3BCercheremo+di+finire+bene%26%238221%3B
blogliveit
/2011/05/16/juventus-delneri-cercheremo-di-finire-bene/amp/

Juventus, Delneri: “Cercheremo di finire bene”

Published by
Marco Mattana

La stagione della Juventus è stata fallimentare. Anche l’Europa Legaue è ormai svanita. Un’annata terribile, peggiore di quella passata. Si è fallito in tutto, il progetto è naufragato e si attende l’ennesima rivoluzione. Il primo a farne le spese sarà il tecnico Gigi Delneri che al termine del match perso con il Parma ha dichiarato: “Giornate come questa capitano ma io faccio il mio lavoro al massimo. Abbiamo giocato male e siamo quasi fuori dall’Europa, ma è stata una stagione particolare e cercheremo di finire bene”.

L’allenatore juventino è apparso ovviamente deluso, sa che tutte le colpe non sono sue, ma in questi casi la prima persona a pagare è la guida tecnica.

La squadra ha chiesto a gran voce la sua riconferma, ma i cattivi risultati sono sotto gli occhi di tutti. Tra una settimana la sua avventura sulla panchina della Juventus, si concluderà amaramente.

Ad inizio stagione le aspettative erano ben altre, Delneri non ha scusanti: “Serviva un cambiamento radicale, sia da un punto di vista economico che di età. La società ha fatto il possibile, poi è chiaro che la Juventus vuole cercare di vincere sempre e cercare grandi risultati”.

Ora si cercherà di guardare avanti. Il toto-allenatore è già iniziato da tempo:il nome su cui puntano i dirigenti bianconeri è Antonio Conte, fresco di promozione in serie A con il Siena. Una seconda scelta sarà Mazzarri, anche se De Laurentiis ha ammesso che non libererà il suo tecnico tanto facilmente. Presto la Juventus prenderà la sua decisione e sarà nuovamente rivoluzione, sperando che sia l’ultima.

Published by
Marco Mattana