Da molto tempo, infatti, Gameloft, ha sempre snobbato Android Market, costringendo di fatto, gli utenti Android ad acquistare i giochi di proprietà Gameloft direttamente dal sito ufficiale.
Ovviamente, questo è sicuramente uno svantaggio, per il produttore. Entrare in Android Market consente di aver milioni di utenti a cui proporre i propri servizi e le proprie applicazioni.
A quanto pare, i dirigenti di Gameloft hanno valutato attentamente la situazione e hanno deciso che entrare su Android Market per vendere le proprie applicazioni non è poi tanto male.
Ecco, perchè da qualche giorno cominciano a spuntare titoli importanti su Android Market. Infatti, da qualche ora è disponibile il famosissimo gioco per smartphone “Asphalt 6 HD” oppure “Modern Combat 2”. Fino a poco tempo fa, per avere questi giochi si poteva scaricarli solo dal sito ufficiale mentre ora è possibile acquistarli anche attraverso Android Market.
Però, a quanto pare c’è una fregatura: lo stesso gioco che sul sito ufficiale di Gameloft acquistiamo al prezzo di 3,99 euro, se lo scarichiamo tramite Android Market dovremo mettere in conto una spesa superiore di circa 1 euro. A quanto pare, Gameloft vuole rendere disponibili i propri giochi su Android Market, ma allo stesso tempo vuole invogliare gli utenti ad acquistare i giochi tramite il sito ufficiale.