Bologna%2C+parla+Di+Vaio
blogliveit
/2011/05/18/bologna-parla-di-vaio/amp/

Bologna, parla Di Vaio

Published by
Marco Mattana

Il Bologna ha raggiunto la salvezza, un traguardo che ad inizio stagione sembrava difficile da agguantare, anche per le vicende societarie che non hanno reso tranquillo l’ambiente.
La squadra ha saputo reagire, dimostrando di avere carattere e di meritare il posto in serie A. La formazione emiliana, sembrava addirittura poter puntare a qualcosa di più della solita salvezza, ma poi si è persa  per strada, faticando e salvandosi alla penultima giornata.

Il capitano Marco Di Vaio è felice del risultato stagionale: Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e siamo molto soddisfatti. Con i tre punti tolti dalla penalizzazione il finale sarebbe stato completamente diverso”.

Il bomber negli ultimi mesi non è stato particolarmente in forma e forse anche per questo la squadra ha subito un calo. Di Vaio ha smarrito la sua vena realizzata e al Bologna sono mancati non poco i suoi gol. L’attaccante 35enne, sa di poter dare ancora tanto e non pensa assolutamente di farsi da parte. Domenica allo stadio sarà gran festa: Spero che allo stadio vengano molti tifosi. Sarà l’ultima partita della stagione e spero di raggiungere quota venti gol, da lunedì poi ricarichiamo le batterie, pronti per l’anno prossimo”. Tuttavia il capitano emiliano no dimentica questo stentato finale di stagione, in cui Malesani ha rischiato l’esonero e ha decretato la fine della sua avventura al Bologna: “Le critiche esterne che inizialmente ci avevano dato uno stimolo in più, verso la fine della stagione hanno cominciato a pesare, eravamo a corto di energia e avremmo preferito essere appoggiati piuttosto che criticati”. Ormai anche questo rappresenta il passato.

Published by
Marco Mattana