Play+Station+Network%3A+il+Welcome+Back+non+soddisfa+gli+utenti
blogliveit
/2011/05/18/play-station-network-il-welcome-back-non-soddisfa-gli-utenti/amp/

Play Station Network: il Welcome Back non soddisfa gli utenti

Published by
Alessio Fasano

Il caso Play Station Network si avvia alla conclusione, visto che il sito è disponibile agli sviluppatori e anche alcuni utenti hanno segnalato di essere riusciti ad accedere. A questo punto, l’ unica operazione che resta da fare per Sony è quella di riconquistare la fiducia dei propri utenti. Questo aspetto non è sicuramente facile, perchè un conto è ripristinare un problema tecnico, tutto un altro discorso è conquistare la fiducia di un utente che ha inserito dati importanti e segreti in un database che è stato “bucato” senza tanti problemi e che ha dovuto fare a meno di una funzione che prima usava tutti i giorni, mentre ora è da più di due settimane che il sito è offline.

Per scusarsi con i suoi utenti, Sony ha presentato ai suoi utenti il pacchetto “Welcome Back” che offre la possibilità agli utenti di ricevere gratuitamente 2 giochi gratuiti per PS3 o PSP. Questo per scusarsi più del fatto che gli utenti non hanno potuto giocare per tutto questo tempo, che per il discorso della sicurezza dei dati.

Ovviamente, l’ utenza si è divisa fra coloro che si sono accontentati, mentre altri sono rimasti completamente delusi, visto che i giochi offerti sarebbero piuttosto datati. Gli utenti avrebbero preferito scegliere personalmente i titoli, oppure avrebbero preferito ottenere dei crediti in omaggio. Sony ha subito messo in evidenza il fatto che soddisfare 77 milioni di persone non è una cosa facile ed era quasi scontato che molti non sarebbero stati contenti. Magari, se avesse offerto un mese di crediti in omaggio, non si sarebbe lamentato nessuno!

Published by
Alessio Fasano