Elezioni+e+Politica%3A+quando+il+Pd+si+allea+con+la+Polverini
blogliveit
/2011/05/20/elezioni-e-politica-quando-il-pd-si-allea-con-la-polverini/amp/

Elezioni e Politica: quando il Pd si allea con la Polverini

Published by
Giancarlo Sali

Il capogruppo regionale del Pd, Esterino Montino, ha incontrato nella giornata di ieri la governatrice della Regione Lazio, Renata Polverini. Pare ci sia un’intesa di massima per sostenere il candidato Enzo De Stefano della lista “Città Nuove” a Sora, niente accordo invece su Terracina, dove il Partito Democratico ha “lasciato” libertà di voto ai propri elettori. Enzo De Stefano a Sora è appoggiato anche dall’Udc, che invece sostiene il candidato Pdl a Terracina.

Le dichiarazioni dei due interlocutori non lasciano comunque trasparire nulla di certo. La Polverini infatti afferma: “In questo momento sono i partiti locali che stanno ragionando su questo, non io nè Montino. I ballottaggi sono un’altra elezione e decidono gli elettori. Anche chi ha votato per un candidato che non è arrivato al ballottaggio ha il diritto di esprimere democraticamente un voto e deciderà il candidato migliore. Ora i candidati stanno pensando a trovare più elettori possibile sulla base del programma con il quale si sono presentati alle elezioni. Dobbiamo dare a tutti la possibilità di esprimersi liberamente”.

In casa Pd Frosinone invece, si informa la stampa che soltanto oggi arriverà l’ufficializzazione della decisione su Sora, in un senso o nell’altro.

Quella decisione che è stata già presa ed affidata ad un comunicato, nella sede del Pd di Terracina: “Non ci sono le condizioni per un’intesa elettorale in chiave anti-Pdl a Terracina, con la lista di Renata Polverini Città Nuove. Nel corso della riunione si è riscontrata la mancanza delle condizioni politiche e programmatiche per un’intesa elettorale. Il Pd non dà quindi indicazioni di voto”.

Insomma la politica a volte è davvero “strana”, ma forse lo sarebbe in ogni caso, perché in una situazione del genere qualsiasi mossa o presa di posizione avrebbe creato incertezza ed imbarazzo nei confronti del Partito Democratico. Quello che resta evidente, però, è che solo e soltanto i singoli elettori decideranno se e chi appoggiare nei ballottaggi, al di là delle indicazioni di voto dei partiti.

Published by
Giancarlo Sali