Novit%C3%A0+USA+2011-2012%3A+Upfronts+FOX+%26%238211%3B+Parte+1
blogliveit
/2011/05/20/novita-usa-2011-2012-upfronts-fox-parte-1/amp/

Novità USA 2011-2012: Upfronts FOX – Parte 1

Published by
Giuliano Gambino

Dopo la NBC vediamo cosa ci proporrà di nuovo la FOX, una delle emittenti televisive più famose non solo d’ America, ma anche del resto del mondo, visto che con le sue numerose divisioni diffonde le proprie trasmissioni in metà del globo, spesso anche a soli pochi giorni dalla messa in onda originale.

Ovviamente confermati grandi successi come “Glee” e “Dr. House“, insieme ad “Aiutami Hope“, “Bones” e “Fringe“, quest’ultima per una quarta e conclusiva stagione.

Tra le serie cancellate bisogna dire addio a “Lie to Me”, “The Chicago Code”,  “The Good Guys”,” Human Target”, “Lone Star“, “Running Wild”, “Traffic Light” “Breaking In“.

Tra le novità invece ben sette nuove serie, quattro commedie e tre drama, di cui due saranno realizzate attraverso la tecnica d’ animazione. Vediamo insieme cosa ci attende sul fronte “serio” o quasi.

Dopo una gestazione epica e numerosi problemi di post produzione debutta “Terranova“, la nuova serie fantascientifica prodotta da Steven Spielberg. Nel 2149 il mondo è in piena crisi e gli scienziati trovano una soluzione alquanto particolare: tornare indietro nel tempo e, semplicemente, ricominciare. Un gruppo scelto viene così mandato per (ri)colonizzare il Pianeta e preservarlo dal disastro che in futuro ne porterà alla distruzione. Tra questi c’è la famiglia Shannon, che scoprirà ben presto che Terra Nova non è in realtà un luogo paradisiaco come sembra apparire.

Presentato come lo spin-off di “Bones”, “The Finder” invece segue le vicende dell’ex-veterano Walter Sherman (Geoff Stults) e delle sue particolare capacità nel trovare cose e persone. Lui è infatti un cercatore, uno dei migliori, capace di rintracciare chiunque e dovunque. La persona a cui rivolgersi per trovare un ago in pagliaio. Quando qualcuno ha bisogno di ritrovare qualcosa e nessuno ci riesce, e a lui che si rivolge. Ad aiutarlo ci saranno la bella Ike (Saffron Burrows) e l’ ex-avvocato Leo (Michael Clarke Duncan).

Ultima serie, attesissima, ed in arrivo nella mid-season proprio come la precedente, è il nuovo serial firmato J.J. Abrams intitolato “Alcatraz“. Un mistero avvolge la più famosa prigione d’ America, e gli psicopatici e pericolosi detenuti che erano imprigionati al suo interno sembrano essere ancora vivi, pronti a seminare panico e sangue per le strade di San Francisco. Sul caso inizierà ad indagare la Detective Rebecca Madsen (Sarah Jones), aiutata dall’esperto di Alcatraz e della sua storia il Dr. Diego Soto (Jorge Garcia).

A queste tre potrebbe aggiungersi il nuovo drama ideato da Tim Kring (Heroes) che vede protagonista Kiefer Sutherland e che dovrebbe intitolarsi “Touch“. Una storia sovrannaturale che vede Martin, padre di un ragazzino autistico, indirizzato e guidato da suo figlio verso le vite di gente comune, bisognosa d’ aiuto. Ma l’ unico mezzo che il ragazzo ha per comunicare sono i numeri, e Martin avrà bisogno di aiuto per decifrare quel particolare codice.

Leggi la seconda parte…

Published by
Giuliano Gambino