Tra le serie cancellate bisogna dire addio a “Lie to Me”, “The Chicago Code”, “The Good Guys”,” Human Target”, “Lone Star“, “Running Wild”, “Traffic Light” e “Breaking In“.
Tra le novità invece ben sette nuove serie, quattro commedie e tre drama, di cui due saranno realizzate attraverso la tecnica d’ animazione. Vediamo insieme cosa ci attende sul fronte “serio” o quasi.
Dopo una gestazione epica e numerosi problemi di post produzione debutta “Terranova“, la nuova serie fantascientifica prodotta da Steven Spielberg. Nel 2149 il mondo è in piena crisi e gli scienziati trovano una soluzione alquanto particolare: tornare indietro nel tempo e, semplicemente, ricominciare. Un gruppo scelto viene così mandato per (ri)colonizzare il Pianeta e preservarlo dal disastro che in futuro ne porterà alla distruzione. Tra questi c’è la famiglia Shannon, che scoprirà ben presto che Terra Nova non è in realtà un luogo paradisiaco come sembra apparire.
Presentato come lo spin-off di “Bones”, “The Finder” invece segue le vicende dell’ex-veterano Walter Sherman (Geoff Stults) e delle sue particolare capacità nel trovare cose e persone. Lui è infatti un cercatore, uno dei migliori, capace di rintracciare chiunque e dovunque. La persona a cui rivolgersi per trovare un ago in pagliaio. Quando qualcuno ha bisogno di ritrovare qualcosa e nessuno ci riesce, e a lui che si rivolge. Ad aiutarlo ci saranno la bella Ike (Saffron Burrows) e l’ ex-avvocato Leo (Michael Clarke Duncan).
Ultima serie, attesissima, ed in arrivo nella mid-season proprio come la precedente, è il nuovo serial firmato J.J. Abrams intitolato “Alcatraz“. Un mistero avvolge la più famosa prigione d’ America, e gli psicopatici e pericolosi detenuti che erano imprigionati al suo interno sembrano essere ancora vivi, pronti a seminare panico e sangue per le strade di San Francisco. Sul caso inizierà ad indagare la Detective Rebecca Madsen (Sarah Jones), aiutata dall’esperto di Alcatraz e della sua storia il Dr. Diego Soto (Jorge Garcia).
A queste tre potrebbe aggiungersi il nuovo drama ideato da Tim Kring (Heroes) che vede protagonista Kiefer Sutherland e che dovrebbe intitolarsi “Touch“. Una storia sovrannaturale che vede Martin, padre di un ragazzino autistico, indirizzato e guidato da suo figlio verso le vite di gente comune, bisognosa d’ aiuto. Ma l’ unico mezzo che il ragazzo ha per comunicare sono i numeri, e Martin avrà bisogno di aiuto per decifrare quel particolare codice.