Android+Honeycomb+3.1+per+Acer+Iconia+e+Asus+Eee+Pad+Transformer
blogliveit
/2011/05/22/android-honeycomb-3-1-per-acer-iconia-e-asus-eee-pad-transformer/amp/

Android Honeycomb 3.1 per Acer Iconia e Asus Eee Pad Transformer

Published by
Alessio Fasano

Il nuovo s.o. Android Honeycomb 3.1 sta per iniziare a diffondersi e nei prossimi mesi (o forse settimane) raggiungerà gran parte dei tablet più diffusi. Il primo device che riceverà l’upgrade ad Android 3.1 Honeycomb potrebbe essere il Motorola Xoom, che dovrebbe ricevere l’update via OTA (over the air). Per quanto riguarda gli altri device si attendono update già dal prossimo mese.

Si spera che questi update possano garantire prestazioni migliori, visto che da dispositivi con processori dual core ci si aspetta una velocità e una fluidità notevoli.

Tornando ai dispositivi che riceveranno l’update già entro il prossimo mese, figurano due dispositivi fra i migliori in ambito Android: si tratta dell’Acer Iconia A500 e del tablet /netbook Asus Eee Pad Transformer. Soprattutto dal secondo dispositivo si attendono grandi cose, visto che chi sceglierà questo dispositivo probabilmente lo userà spesso come netbook.

Comunque per questi due tablet, l’update ad Android 3.1 Honeycomb arriverà entro il prossimo mese: a giugno inizierà il rilascio dell’update, che però non sappiamo se avverrà via OTA, come nel caso del tablet Motorola Xoom.

In ogni caso da questo update, ci si aspettano grandi miglioramenti: a cominciare dalla fluidità del s.o. (un problema diffuso nei tablet), una migliore gestione delle risorse hardware e verrà migliorato anche il multitasking. Inoltre una importante novità riguarderebbe la connessione di periferiche esterne tramite l’host usb. L’update ad Android 3.1 Honeycomb, dovrebbe arrivare anche sul tablet Samsung Galaxy 10.1 entro fine Giugno, ma non ci sono notizie certe in merito.

Published by
Alessio Fasano