Brooke quindi, incalzata da Steffy, dà la notizia del suo abbandono definitivo del posto alla Forrester Creations. La novità è presa con incredulità da parte di tutti e lei dà come motivazione la stanchezza derivata dalla guerra senza fine tra i Forrester e i Logan. Stephanie è al settimo cielo e per questo oltre a ringraziare Brooke, ringrazia sua nipote Steffy, che è diventata il futuro della loro casa di moda.
C’è ancora una Logan però da mandare via dalla Forrester ed è Donna. Con il divorzio da Eric infatti la stessa ha ricevuto la metà delle quote di Eric e cioè il 12,5% di tutta la Forrester. A questa situazione tenta di porre rimedio Stephanie, che chiede ai Logan di barattare le quote di Donna con la libertà di Stephen, in prigione per aver tentato di uccidere la stessa Stephanie. I piani di quest’ultima però sono mandati all’aria da Bill, che ha tutte le intenzioni di mettere di nuovo le sue mani sulla Forrester. Grazie a lui, che fa incontrare Pam e Stephen, riesce a fare in modo che Pam testimoni a favore del padre delle Logan, così che venga scarcerato. Pam e Stephen inoltre si avvicinano in modo sincero e ciò potrebbe scaturire in un legame ben diverso da una semplice amicizia.
Stefanie però, arrabbiata con Pam per la sua testimonianza, ha tutte le intenzioni di separare lei da chi ha tentato di ingannarla, ma chissà se ci riuscirà.
Intanto le quote della Forrester restano a Donna, ma l’altra paladina – Steffy – tenta un altro ricatto nei confronti di Brooke, cercando di sfruttare ancora il segreto della moglie di suo padre. Questa volta però Brooke decide di fare la cosa giusta, non cedendo ad ulteriori compromessi e mentre Hope fa le valige insieme ad Oliver per partire l’indomani per il college, Brooke prova a dire tutta la verità a Ridge, sperando che lui possa perdonarla ancora una volta, ma soprattutto che possa convincere sua figlia a non dire niente ad Hope.