Nokia%3A+il+nuovo+DualSim+X1-01+non+arriver%C3%A0+in+Italia
blogliveit
/2011/05/24/nokia-il-nuovo-dualsim-x1-01-non-arrivera-in-italia/amp/

Nokia: il nuovo DualSim X1-01 non arriverà in Italia

Published by
Alessio Fasano

Una tesi sostenuta da molto tempo in ambito della telefonia mobile è il motivo della scarsa diffusione dei device dual sim. I dispositivi sarebbero interessanti per molti utenti, perchè molte persone vanno in giro con due cellulari nelle tasche: chi usa il cellulare per lavoro, preferisce avere un cellulare a parte per le telefonate di amici e parenti.

Oppure chi usa un cellulare per chiamare alcuni utenti e un altro celulare per chiamare ad esempio i numeri fissi (operazione tipica di tutti quegli utenti che sono in possesso di due sim provenienti da due operatori telefonici differenti).

Eppure, ancora oggi, in Italia non c’è un device che offre alte prestazioni. I dispositivi dual sim, provengono generalmente da marchi poco conosciuti, mentre i grandi produttori sembrano non essere tanto interessati alla produzione di questi dispositivi. Poi, quando qualche produttore rinomato (es. Nokia) produce un dispositivo dual sim, arriva la notizia che il device non è disponibile in Italia.

Purtroppo è questo il caso che ha coinvolto il nuovo dispositivo dual sim Nokia X1-01, dispositivo che è stato ufficializzato da poco dal famoso produttore di smartphone finlandese. Infatti, questo device non dovrebbe arrivare in Italia. Non si tratta di una grande perdita, visto che si tratterebbe dell’ ennesimo dual sim economico, come quasi tutti quelli che troviamo in commercio attualmente. Comunque, Nokia in un dispositivo economico inserisce funzioni che alcuni produttori non inseriscono nemmeno su dispositivi di lusso, come la Radio FM. Nel device sono disponibili il supporto MicroSD fino a 16Gb, lettore multimediale incluso, pulsanti dedicati a lato e jack da 3.5mm per le cuffie.

Published by
Alessio Fasano