Il Costruttore svizzero ha realizzato la sua Lampo3 partendo da zero. Infatti, l’ auto è stata realizzata appositamente per un sistema elettrico. Questa è una novità assoluta, visto che ad esempio, la Tesla Roadster è stata sviluppata utilizzando la piattaforma della Lotus Elise. La Protoscar Lampo 3, invece nasce su un telaio realizzato a misura.
Questo secondo Protoscar ha permesso di gestire al meglio tutto lo spazio disponibile per passeggeri e bagagliaio, e di distribuire al meglio il peso della vettura.
Ora è il caso di passare ad analizzare i motori di questa auto. Il plurale è d’ obbligo, visto che la Lampo3 è dotata di tre motori elettrici, uno anteriore e due collegati alle ruote posteriori. In tutto, i tre motori producono una potenza complessiva di 550 CV e 900 Nm di coppia. Questa potenza incredibile per un auto solo elettrica permetterebbe alla Protoscar Lampo3 di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiungere i 220 km/h. L’unico neo è l’ autonomia di soli 200 km, ma questo è un problema comune delle auto elettriche.