Quasi+una+reunion+di+Crosby%2C+Stills%2C+Nash+%26amp%3B+Young+allo+show+di+Jimmy+Fallon
blogliveit
/2011/05/28/quasi-una-reunion-di-crosby-stills-nash-young-allo-show-di-jimmy-fallon/amp/
Categorie: Cultura

Quasi una reunion di Crosby, Stills, Nash & Young allo show di Jimmy Fallon

Published by
Giorgio Bonomi

Si è andati vicini ad un’originale “reunion” del leggendario supergruppo Crosby, Stills, Nash & Young durante lo show televisivo “Late Night with Jimmy Fallon”, in onda sulla rete americana NBC. In uno degli sketch del programma, il comico Jimmy Fallon, che da tempo mette in scena un’impressionante imitazione di Neil Young, è stato raggiunto dai veri David Crosby e Graham Nash. I due veterani musicisti hanno messo in campo le loro inconfondibili armonie vocali, che si sono unite alla perfezione con la fedele imitazione del falsetto di Young fornita da Fallon, nell’improbabile rilettura della hit di Miley Cyrus “Party in the U.S.A.”.

Qui potete vedere il video dell’esibizione.

Insieme a Stephen Stills, i tre musicisti hanno dato vita alla fine degli anni ’60 al gruppo simbolo della contestazione hippie: nonostante abbiano inciso solo un disco tutti insieme (Dejà vu, del 1970) Crosby, Stills, Nash & Young diventarono in pochi anni uno dei più gruppi più famosi al mondo e fornirono la base di partenza sia per i successivi lavori accreditati ai soli Crosby, Stills & Nash, sia per la carriera solista di Young. Nonostante le molte reunion degli altri tre componenti, solo nel 2006 Young ha acconsentito ad unirsi agli altri in un tour di protesta contro la guerra in Iraq.

Crosby & Nash sono attualmente impegnati in un tour europeo, che li porterà anche in Italia per quattro concerti tra Ottobre e Novembre. Queste le date previste: Gran Teatro Geox di Padova il 29 Ottobre, Teatro Smeraldo di Milano il 30 Ottobre, Teatro Verdi di Firenze il 1° Novembre e Teatro Sistina di Roma il 2 Novembre.

Published by
Giorgio Bonomi