Cosa+aspettarsi+dal+WWDC+2011
blogliveit
/2011/05/30/cosa-aspettarsi-dal-wwdc-2011/amp/

Cosa aspettarsi dal WWDC 2011

Published by
Elisa Ceccarelli

Tutti gli appassionati del fantastico mondo della Mela, non possono che vivere in trepidazione questa settimana. Dal 6 giugno al 10 giugno prossimo, infatti, si terrà il consueto appuntamento con l’Apple Event più importante dell’anno, il WWDC 2011, che ci sarà a San Francisco, presso il Moscone West Center.

Innanzitutto la notizia più bella è quella relativa all’uomo che presenterà il WWDC: ancora una volta sarà la leggenda, Steve Jobs, che dimostra che la sua battaglia con la malattia non l’ha visto sconfitto.

Come ogni anno, inoltre, sarà presentato il nuovo modello di iPhone. Le voci di corridoio che parlavano di un “salto” per un anno dell’iPhone, che sarebbe stato presentato a settembre, o addirittura a gennaio, sono ovviamente solo voci.

Come accaduto con l’iPhone 3Gs rispetto al 3G, anche in questo caso, dovrebbe essere presentata una generazione intermedia del melafonino, chiamata 4s. Il nuovo gioiellino Apple probabilmente avrà processore Dual Core, fotocamera migliorata, e pieno supporto all’ HSPA+.

Tra le novità verrà presentato il nuovo iOS 5, che dovrebbe introdurre un nuovo sistema di Notifiche e, forse, anche una nuova Lockscreen con tanto di Widget, che ora saranno supportati grazie al processore più potente. Proprio per questo il nuovo iOS 5, probabilmente, sarà molto limitato nel “vecchio” ma glorioso iPhone 3Gs, alla stregua di quanto accaduto l’anno passato con il 3G.

Verrà presentato il nuovo OS X Lion, di cui tanto abbiamo parlato nei giorni passati.

Non mancherà una sorpresa, che per molti sarà il nuovo servizio iCloud, per ascoltare e vedere “tra le nuvole” in streaming films e musica.

Published by
Elisa Ceccarelli