Se è vero che la concorrenza abbassa i prezzi, è vero anche il fatto che tutta la concorrenza fra i vari gestori telefonici spinge gli utenti a sentirsi un po’ disorientati nella scelta dell’operatore più conveniente. Ma trattandosi di una promozione Internet che coinvolge anche il traffico Internet è opportuno verificare una condizione ben precisa, ancora prima del prezzo proposto: la copertura di segnale dell’operatore nella zona di nostro interesse.
A questo riguardo ogni operatore telefonico all’interno del proprio sito ufficiale mette a disposizione una pagina per controllare il segnale disponibile.
Se non avete problemi di copertura con alcun operatore, allora potete valutare direttamente il prezzo dell’offerta.
Andiamo a vedere le caratteristiche dell’offerta Tutto Smartphone e Messaging: la nuova offerta di TIM, al costo di 15 euro mensili, ci darà la possibilità di avere a disposizione 1 GB di traffico dati per Internet, mail e messenger al mese; 1000 SMS e altrettanti MMS da inviare verso tutti gli operatori (massimo 300 verso altri operatori) al mese e per finire, sarà attiva una tariffa a 9 cent al minuto verso tutti (la tariffa prevede uno scatto alla risposta di 16 cent e la tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi). Attivare l’ offerta non comporta costi di attivazione.